Bunny-impianti-showroom-2
Per un buon clima in casa

Per un buon clima in casa occorre mantenere temperatura e umidità ideali. Una condizione ottimale alza le difese immunitarie, riduce i consumi e inquina meno.
La temperatura ideale negli ambienti dovrebbe oscillare tra i 18° e i 22° in inverno, mentre in estate la differenza tra l'aria esterna e quella interna non deve superare i 7°/8°.

Attenzione però agli sbalzi di temperatura in tutte le stagioni. I colpi d'aria possono provocare dolori a collo e schiena. Una scarsa umidità può portare ad una sofferenza delle mucose di occhi naso e gola.
Infatti nella stagione fredda si consiglia un tasso d'umidità tra il 40% e il 60%, mentre in estate il tasso deve scendere per evitare di creare un clima afoso.

Migliorare il clima della propria casa utilizzando materiali naturali è possibile.
I legno per esempio ha dei vantaggi. Oltre alla bellezza, versatilità e durata nel tempo, questo elemento naturale dona maggior isolamento termico e acustico rispetto ad una casa tradizionale.

I pannelli di canapa

Per un buon clima in casa esistono poi pannelli isolanti ecologici come i pannelli in canapa.

Pannelli in canapa, isolanti in fibra di canapa, termofissate con fibre di poliestere riciclato (10%), ottimizzato per un elevato isolamento termico e acustico. Adatto all’utilizzo in intercapedini di pareti, coperture, solai controsoffitti. Panel Flex Bio Level è altamente diffusivo al vapore acqueo in caso di imbibi accidentale conserva invariate le caratteristiche anche dopo l’asciugatura. Grazie all’assenza di proteine, elemento gradito ai parassiti, risulta inattaccabile da roditori e insetti in genere; la canapa in quanto palustre è resistente alle muffe; completamente riutilizzabile un bel ciclo.

Dal punto di vista della sostenibilità ambientale, un sistema di coibentazione ben riuscito è molto importante in termini di risparmio energetico e riduzione delle emissioni di CO2. Pertanto, sarebbe opportuno scegliere isolanti termici naturali che possiedano caratteristiche ben precise: protezione dal freddo in inverno e dal caldo in estate, isolamento acustico, diffusione dell’umidità in modo da evitare fenomeni di condensa, durata nel tempo, resistenza a fuoco, muffe, funghi e parassiti.

Per maggiori informazioni sul clima ideale in casa tua consulta la nostra pagina dedicata


per un buon clima in casa Bunny Impianti